ALA 

Città di Velluto, stasera acrobazie in piazza con i Sonics

ALA . Dopo il successo e gli applausi per lo chef Simone Rugiati, che ha tenuto banco ieri sera in piazza S.Giovanni, Ala Città di Velluto prosegue oggi con le "performance volanti" dei Sonics. Lo...



ALA . Dopo il successo e gli applausi per lo chef Simone Rugiati, che ha tenuto banco ieri sera in piazza S.Giovanni, Ala Città di Velluto prosegue oggi con le "performance volanti" dei Sonics. Lo spettacolo principale di stasera lascerà il pubblico a fiato sospeso: gli attori acrobati danzeranno e volteggeranno sul palco, danzando e eseguendo complesse acrobazie, con coreografie e illuminazioni ricercate. Le locande e le animazioni di strada inizieranno le attività alle 18. Dopo lo spettacolo in piazza S.Giovanni, alle 23.15 nel cortile di palazzo Taddei tocca a “Le sommelier”, show dei Freakclown. Una degustazione particolare: al posto dei birilli voleranno bottiglie, e i bicchieri suoneranno. Gli artisti di strada in centro saranno “Bistrot: servi senza padrone... e senza cucina”, dove due servi, alla ricerca di un padrone cercheranno di improvvisarsi cuochi provetti; “Master music 4tet band”, con la performance di tre cuochi e musicisti (musi-cuochi) e un maitre (musi-maitre) che combineranno arte culinaria e musica; e “Zitto zitto”, di e con Claudio Cremonesi, comico circense. Nei luoghi più suggestivi del centro, le locande offriranno piatti cucinati con ricette tradizionali e prodotti il più possibile a “km 0”. Ci sarà anche una locanda per intolleranti al glutine (nel cortile di palazzo Pizzini), e poi la locanda dei Cellieri (via Gattioli, aperitivi), quella degli antipasti (piazza Buonacquisto: polenta e renga, pesce fritto, panino con frittata le proposte); la locanda della Fontana al parco Malfatti Scherer offrirà i primi (canederli o gnocchi, con vari condimenti); i secondi al parco Pizzini in via Gattioli (taglieri, trota ai ferrio, polenta con verdure o involtini); al giardino della biblioteca i dolci.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa