Cade in bici e picchia la testa: bimbo di nove anni portato in elicottero al Santa Chiara
Il piccolo stava percorrendo una strada forestale nei boschi di Folgaria quando ha perso il controllo della bici ed è rovinato a terra. Era in compagnia di un genitore
FOLGARIA. Un bambino di nove anni, residente a Verona, ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduto a terra, sbattendo la testa, mentre stava percorrendo, verso mezzogiorno di martedì 8 giugno, una strada forestale nei boschi di Costa, frazione di Folgaria, a circa 2 km dal campo da golf. Il Numero Unico per le Emergenze 112 è stato allertato intorno alle 13 dal genitore che era con lui.
Il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento della Stazione Altipiani. Dieci operatori hanno prestato il primo soccorso. Considerata la dinamica dell'incidente, da Trento si è levato in volo anche l'elicottero. Il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul luogo dell'incidente, sotto il controllo dei vigili del fuioco di Folgaria. Il bambino è stato caricato a bordo del fuoristrada e portato fino al campo da golf, dove nel frattempo era atterrato l'elicottero, che è decollato alla volta del Santa Chiara.
Le condizioni del piccolo non sono gravi ma i medici hanno avviato alcuni accertamenti per precauzione.