A Brentonico ritiro per il Monza di Galliani
Brentonico. L’Altopiano di Brentonico è pronto ad ospitare un nutrito numero di ritiri di importanti squadre che saranno protagoniste nella prossima stagione, il tutto grazie alla proficua...
Brentonico. L’Altopiano di Brentonico è pronto ad ospitare un nutrito numero di ritiri di importanti squadre che saranno protagoniste nella prossima stagione, il tutto grazie alla proficua collaborazione tra Apt Rovereto e Vallagarina, Trentino Marketing, Comune di Brentonico e l’Associazione Monte Baldo Eventi. Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre torna anche il “Torneo Fiore del Baldo”.
A Brentonico durante l’estate arrivano il Monza Calcio, un camp con le giovani promesse dell’Atalanta, il Las Vegas e la categoria esordienti del GA Tokyo. Il Monza, squadra in forte ascesa acquisita recentemente dalla famiglia Berlusconi, si allenerà a Brentonico dal 17 luglio al 3 agosto. L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani afferma: «Siamo felici di aver scelto Brentonico, bellissima località trentina, per poter svolgere un ritiro precampionato all’altezza delle nostre ambizioni calcistiche. Le strutture sportive e l’organizzazione dell’Hotel S. Giacomo, unite al clima e alla posizione geografica dell’altopiano di Brentonico, sono l’ideale per svolgere una preparazione vincente come speriamo possa essere la nostra prossima stagione sportiva». Il Las Vegas sarà a Brentonico dal 10 al 26 luglio, il GA Tokyo dal 25 agosto al 2 settembre. L’Atalanta si dividerà in quattro turni dal 17 agosto al 6 settembre. Durante l’intera stagione dei ritiri estivi sull’Altopiano di Brentonico si prevedono circa 4mila presenze con un indotto diretto per le strutture ricettive coinvolte quantificato in oltre 200 mila euro.
Tutte le squadre garantiranno, oltre che il pubblico di supporter in loco, l’organizzazione e la pubblicazione tramite i propri canali di informazione della loro presenza e attività sull’Altopiano. L’Apt fornirà il supporto organizzativo relativo alla sistemazione alberghiera e alla prenotazione dei campi da calcio con servizi an-nessi, oltre a tutte le informazioni necessarie alle squadre. L’ospitalità sarà garantita dall’accordo tra Apt Rovereto e Vallagarina, Comune di Brentonico e l’Associazione Monte Baldo Eventi.