mobilità

Valdastico, Fugatti forza: approvata la variante al Pup, uscita a Rovereto sud

Il governatore: «Ora percorso con i territori». Il nuovo interlocutore sarà il ministero di Matteo Salvini



TRENTO. Valdastico, la giunta Fugatti procede. L’esecutivo ha approvato oggi (28 ottobre) in prima adozione la variante al Piano urbanistico provinciale per l’ambito di connessione Corridoio Est che è il primo passo necessario per realizzare la nuova autostrada di collegamento con il Veneto con uscita a Rovereto sud

«Si apre ora un percorso di partecipazione con i territori e i privati che potranno fare osservazioni», ha detto il presidente Maurizio Fugatti in conferenza stampa dopo la seduta di giunta.

«Ad oggi non è prevista un’opera infrastrutturale, ma questo passaggio è coerente rispetto alla nostra idea di collegamenti con il Veneto e alla nostra posizione favorevole alla Valdastico», ha sottolineato. 

Presentando  l'opera ai Comuni della Vallagarina, Fugatti aveva ricordato che l’opera prevede un intervento economico di circa 2 miliardi.

L’interlocutore per l’opera sarà il ministero delle infrastrutture al cui vertice siede ora il leader della Lega Matteo Salvini. 

Valdastico, Fugatti: adesso la fase di concertazione

Via libera dalla giunta provinciale alla prima adozione della variante urbanistica per l’ambito di connessione del corridoio Est. In sostanza, si tratta della Valdastico e dell’uscita a Rovereto Sud. Il presidente Maurizio Fugatti spiega che cosa succede adesso.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano