meteo

Valanghe, pericolo marcato di grado 3 in tutto il Trentino

Domenica e lunedì tornano precipitazioni diffuse con limite della neve a 1.300 metri



TRENTO. Il bollettino valanghe Euregio segnala un pericolo marcato di grado 3, su una scala da 1 a 5. Secondo Meteotrentino, oggi - giovedì - ci saranno deboli piogge intermittenti più probabili in serata e nella prossima notte.

Venerdì sono attese precipitazioni moderate a tratti diffuse con quota neve in calo a 1.300 m circa; oltre i 1.500 metri cadranno mediamente 10 - 25 centimetri di neve e quantitativi minori a quote inferiori. Sabato saranno possibili deboli precipitazioni nevose oltre i 1.500 metri circa, mentre tra domenica e lunedì le precipitazioni saranno diffuse, con il limite della neve a 1.300 metri circa e localmente sotto.

L'invito rivolto agli escursionisti è di consultare il bollettino valanghe (https://valanghe.report/bulletin/latest). Le uscite in quota - sottolinea una nota - richiedono la massima prudenza. Va dunque prestata la massima attenzione alla neve fresca e a quella ventata, che rappresentano la principale fonte di pericolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo