Valanga in Marmolada, Davide Carnielli è vivo: è ricoverato a Treviso
Il giovane di Fornace, in prognosi riservata, era senza documenti: è stato riconosciuto. Un ragazzo e una ragazza di Pergine gravi al S.Chiara. Sette le vittime del ghiacciaio: cala a 8 il numero dei dispersi (foto Instagram Davide Carnielli / Ansa)
IN VOLO SUL GHIACCIAIO. Ecco il fronte del distacco
LA RICOSTRUZIONE. Il boato e il crollo
LE VITTIME. Dal giovane papà al manager e alla guida alpina
LE RICERCHE. C’è anche l’elicottero che “sente” i cellulari
TRENTO. E' Davide Carnielli, 30enne di Fornace, il ragazzo ricoverato all'ospedale di Treviso che era stato trovato senza documenti.
Il giovane si trova tuttora in prognosi riservata ed è uno degli 8 feriti sopravvissuti alla valanga di domenica 3 luglio.
I medici del Ca' Foncello di Treviso avevano accertato al momento del ricovero un importante edema cerebrale e lesioni agli organi interni.
Davide Carnielli, grande appassionato di montagna, è anche consigliere comunale a Fornace e commerciante nel negozio di ferramenta di famiglia a Pergine. Domenica 3 luglio era sul ghiacciaio con una cordata di trentini e alle 13.39, sei minuti prima del crollo, aveva postato una fotografia che testimoniava tutta la sua gioia: «Discesa dal ghiacciaio! Sani e salvi anche sto giro». Poi la valanga grigia che ha travolto tutto.
Secondo l'Ansa i dispersi della valanga in Marmolada scendono da 13 a 8: tra loro c'è Liliana Bertoldi, 54 anni di Levico, due figlie, alpinista e appassionata di fotografia, conosciuta per la sua attività di ambulante con il camioncino di vendita di polli allo spiedo.
Un ragazzo e una ragazza di Pergine, 33 e 29 anni, sono tra i feriti ricoverati all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le loro condizioni sono serie e si trovano in prognosi riservata.