CORONAVIRUS

Vaccino agli over 80 che hanno avuto il Covid negli ultimi tre mesi: ecco perché è meglio attendere

Il dottor Ferro: “Dopo 6-8 mesi solo il 3 per mille si infetta di nuovo. Meglio evitare effetti collaterali da eccesso di anticorpi”

GUARDA IL VIDEO: Il presidente Fugatti spiega le procedure di prenotazione dei vaccini: «Nessuno verrà escluso»



TRENTO.  Se si ha avuto il Coronavirus negli ultimi tre mesi è meglio attendere per sottoporsi al vaccino. Lo spiega il dottor Antonio Ferro, dell’Apss, rispondendo a un altro quesito del nostro sito.

Le ricerche effettuate sono d’aiuto. “Dei 1400 risultati positivi nei 5 comuni oggetto di indagine, a distanza di 6-8 mesi solo 4 sono stati contagiati di nuovo: il 3 per mille. Per questo abbiamo previsto che chi ha avuto il Covid fra gli over 80 passi a dopo aprile per la vaccinazione: non vogliamo rischiare effetti collaterali per un eccesso di anticorpi".

Sono esclusi dalla sessione vaccinale in corso gli ultraottantenni che abbiano avuto un tampone negativo dopo il primo di novembre.

Il presidente Fugatti spiega le procedure di prenotazione dei vaccini: «Nessuno verrà escluso»

Le procedure di prenotazione del vaccino anti Covid per gli anziani over 80 sono ancora al centro delle polemiche, viste le difficoltà incontrate da migliaia di trentini ad accedere al Cup on line. Ecco le spiegazioni del presidente dalla provincia, Maurizio Fugatti













Scuola & Ricerca

In primo piano