la campagna vaccinale

Vaccinazioni, a breve potrebbe esserci il via alle prenotazioni per gli over 40

Il Commissario Figliuolo ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni ancche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40: sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro la fine di questa settimana



TRENTO. Il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40.Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro la fine di questa settimana.

Nella mattinata di mercoledì 12 maggio è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di Pfizer, giovedì 13 è previsto l'afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all'hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria e oltre 390 mila di Moderna.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)