BOLZANO

Va in tilt l’erogatore e continua ad uscire benzina

È accaduto ieri mattina (14 luglio) al distributore di ponte Resia



BOLZANO. «Dall’erogatore continua ad uscire benzina. Non si ferma più». È stata più o meno di questo tenore la telefonata, arrivata ieri mattina intorno alle 11, alla centrale del 112.

Nonostante il carburante uscisse gratis, non c’era motivo di essere contenti. La chiamata veniva dal distributore “Q8” che si trova proprio a ponte Resia, all’uscita dell’arginale ed è sempre molto frequentato. Al cellulare c’era un automobilista - che si era fermato per fare rifornimento - preoccupato che potesse scoppiare un incendio.

Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i pompieri del corpo permanente. «Nel frattempo - spiega il caposquadra - la benzina aveva smesso di uscire. L’automobilista aveva provveduto a spostare la macchina e aveva gettato dell’acqua sulla benzina finita vicino alla pompa». I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare con il nastro il distributore per evitare che l’arrivo di altre macchine potesse intralciare il lavoro. Quindi è iniziata l’operazione di pulizia dell’area di servizio.

«Fortunatamente - prosegue il caposquadra - sono usciti solo pochi litri di benzina, anche perché quando si arriva a 100 euro si blocca automaticamente: questo è l’importo massimo. Comunque, per evitare ulteriori problemi abbiamo provveduto a staccare la corrente elettrica». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza