ATENEO

Università di Trento, boom di iscrizioni ai test di ammissione. Nuovi criteri causa Coronavirus

In mezza giornata sono state 1147: già esauriti metà dei posti disponibili



TRENTO. Ieri, primo giorno di iscrizione ai test di ammissione dell'Università di Trento, sono state registrate 1.147 iscrizioni in mezza giornata. Praticamente già metà dei posti a disposizione. Un ottimo segnale che smentisce, per ora - fanno sapere dall'ateneo - le preoccupazioni circa la flessione delle immatricolazioni all'università per il prossimo anno.

I prossimi giorni serviranno a valutare se questo trend positivo sarà confermato.

L'emergenza da Covid-19 ha portato l'Università di Trento a riorganizzare le modalità di ammissione ai suoi 27 corsi per l'anno accademico 2020/21: test online per i corsi di laurea scientifici e prove di primavera sostituite dalla selezione sulla base dei voti del quarto anno di scuola superiore, e non del quinto e ultimo anno, per gli altri. Il merito scolastico sarà perciò il criterio con cui accedere ai corsi di laurea e di laurea magistrale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa