Val di Fassa

Un masso si stacca e la colpisce sul Bepi Zac: una 57enne lombarda in elisoccorso a Trento

L’incidente verso le 13, nei pressi della forcella del Ciadin: intervenuto il Soccorso Alpino della stazione di Moena, la donna è rimasta cosciente per tutto il tempo



TRENTO. Un'escursionista lombarda di 57 anni è stata portata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere stata colpita al torace da un grosso masso che si è staccato mentre si trovava all'uscita del sentiero attrezzato "Bepi Zac", in Val di Fassa, nei pressi della forcella del Ciadin, a una quota di circa 2.600 metri. La chiamata ai soccorsi è scattata verso le 13. Ad allertarli è stato un compagno di escursione.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della stazione di Moena del Soccorso alpino e speleologico del Trentino. L'elicottero - informa il Soccorso alpino in una nota - è volato in quota ed ha sbarcato sul luogo dell'incidente, in hovering, il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e l'equipe sanitaria.

L'infortunata, cosciente ma dolorante per il colpo subito, è stata stabilizzata, imbarellata e recuperata a bordo dell'elicottero con il verricello, per essere poi trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento. Il compagno di escursione è rientrato autonomamente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”