IL CASO

Ubriaco sulla Porsche nello schianto mortale, indagato per omicidio stradale

Nel drammatico incidente di venerdì a Ponte Nova perse la vita Valentin Wiedenhofer, 75 anni (nella foto)



BOLZANO. Era ubriaco l'uomo alla guida della Porsche Cayenne sbandata sulla carreggiata opposta al senso di marcia che si schiantò contro la Passsat condotta da Valentin Wiedenhofer, 75 anni, uccidendolo. Lo hanno segnalato alla Procura i carabinieri che stanno completando la ricostruzione della dinamica del terribile sinistro e la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

La sera dello schianto (venerdì scorso poco dopo le 21) l’automobilista ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Ma l’esito dell’analisi del sangue effettuato all’ospedale di Bolzano ha attestato un tasso alcolemico elevatro: oltre 1,5 grammi di alcol per litro di sangue.

Morto sul colpo Valentin Wiedenhofer, agricoltore e consigliere comunale eletto in una lista civica.  Ora l’indagine proseguirà con l’audizione di alcuni testimoni ed i primi soccorritori giunti sul posto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità