la tragedia

Trovato morto l’escursionista scomparso in valle Aurina

Il 76enne non aveva fatto ritorno dopo la gita nella zona del lago della Selva, sopra Casere



BOLZANO. E' stato trovato morto in valle Aurina, in zona Casere, il turista veneziano di 76 anni disperso da domenica. L’uomo è stato trovato dal soccorso alpino della guardia di finanza.

Decisivo l’Imsi Catcher che ha consentito di circoscrivere la zona delle ricerche agganciando la cella telefonica del ferito che è ruzzolato per parecchi metri riportando un politrauma.

Già in serata erano partiti gli uomini del soccorso alpino e l'elisoccorso per cercare l'uomo, però senza esito. Questa mattina le ricerche sono riprese in una zona limitata grazie alla localizzazione del cellulare dell'uomo. Poco dopo la salma è stata rinvenuta.

Alle ricerche del turista mortohanno partecipato anche Brd e vigili del fuoco.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano