la tragedia

Trovato morto l’escursionista scomparso in valle Aurina

Il 76enne non aveva fatto ritorno dopo la gita nella zona del lago della Selva, sopra Casere



BOLZANO. E' stato trovato morto in valle Aurina, in zona Casere, il turista veneziano di 76 anni disperso da domenica. L’uomo è stato trovato dal soccorso alpino della guardia di finanza.

Decisivo l’Imsi Catcher che ha consentito di circoscrivere la zona delle ricerche agganciando la cella telefonica del ferito che è ruzzolato per parecchi metri riportando un politrauma.

Già in serata erano partiti gli uomini del soccorso alpino e l'elisoccorso per cercare l'uomo, però senza esito. Questa mattina le ricerche sono riprese in una zona limitata grazie alla localizzazione del cellulare dell'uomo. Poco dopo la salma è stata rinvenuta.

Alle ricerche del turista mortohanno partecipato anche Brd e vigili del fuoco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza