«Vitalizi, danneggiata l’autonomia»

I consiglieri provinciali del Movimento 5 Stelle all’attacco: «Tutti i partiti aspettano e parlano, ma nessuno fa nulla in concreto»



TRENTO. La politica dei vitalizi e delle pensioni d'oro «ha danneggiato gravemente l'immagine della nostra autonomia». Lo scrivono in una nota i consiglieri provinciali del Movimento 5 Stelle del Trentino, che attaccano le altre forze politiche. «A più di un mese dallo scoppio dello scandalo dei vitalizi e delle pensioni d'oro, il Movimento 5 Stelle regionale ha già depositato il suo disegno di legge mentre i partiti e i consiglieri, attuali e ex, stanno ancora aspettando, riflettendo e soprattutto parlando, quello che sicuramente è la loro specialità. Di agire nei fatti non se ne preoccupano affatto». I 5 Stelle hanno inoltre inviato alla stampa un documento che contiene gli atti consiliari stenografati della seduta del Consiglio regionale del 18 settembre 2012, quella in cui ci fu la votazione della legge 6, che introdusse i benefici. Si tratta di una «rassegna di ipse dixit che elogiavano una riforma 'modellò ai tempi dello scandalo nella Regione Lazio e che, invece, ha sbattuto in prima pagina la nostra regione», conclude la nota.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica