sicurezza

Vita notturna, al setaccio i locali del divertimento

Dopo i tragici episodi avvenuti in altre regioni, polizia e carabinieri hanno controllato gli esercizi trentini, dall'Alto Garda a Caldonazzo



TRENTO. Controlli fuori e dentro i locali del divertimento in Trentino da parte di polizia e carabinieri, in particolare tra Alto Garda e la zona di Caldonazzo. Sono stati decisi dal comitato di coordinamento delle forze di polizia del 12 agosto al Commissariato del Governo, dopo episodi tragici che hanno coinvolto giovani in altre regioni italiane. La polizia, con cinque pattuglie, di cui una della stradale, ha effettuato i servizi straordinari nell'Alto Garda e i carabinieri, con otto pattuglie, tra cui un'unità cinofila della guardia di finanza, al lago di Caldonazzo.

In totale sono state 163 le persone controllate e cinque gli esercizi pubblici, 34 i veicoli. Nell'Alto Garda i locali controllati sono stati 4, le persone 83, i veicoli 2. Il risultato due persone indagate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e tre segnalate all'autorità amministrativa per l'assunzione di alcol, sette le contravvenzioni al codice della strada (sei a un solo conducente), due le patenti ritirate, un veicolo sequestrato.

Nella zona di Caldonazzo sono stati controllati un locale, 80 persone, 32 veicoli, con risultato 10 contravvenzioni al codice della strada, una persona indagata per guida in stato di ebbrezza e quattro patenti ritirate per la stessa ragione, tre persone segnalate per il possesso di stupefacenti e qualche grammo di cannabis.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona