Violenza in famiglia, due arresti
In carcere un marocchino di 49 anni e un italiano di 54
TRENTO. I carabinieri della Compagnia di Trento hanno compiuto due arresti nell’ambito del contrasto alla violenza di genere.
In val dei Laghi è stato arrestato un cittadino marocchino di 49 anni, H.N.E., per non aver rispettato gli obblighi assistenziali nei confronti della famiglia. In questo caso, la pena già sospesa, è stata di recente riattualizzata in una nuova disposizione del Tribunale.
Il secondo caso, invece, si è verificato in città e si è concluso con il traferimento in carcere di V.O., italiano di 54 anni, condannato a otto mesi di reclusione per evasione dagli arresti domiciliari, misura durante l’esecuzione della quale si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia. Comportamento, il suo, che ha determinato la sospensione del beneficio e la sostituzione della pena. L'uomo, che stava già scontando la pena presso l'abitazione, ha subito l’aggravamento della misura dal momento che non è stato riscontrato alcun miglioramento del suo comportamento nei confronti dei familiari.