Vigiliane, stop alle bevande da asporto fuori dai tavolini dei bar
Niente bottiglie e lattine, non solo di alcolici: il sindaco ha firmato l’ordinanza. Il provvedimento sarà in vigore dal 21 al 26 giugno, dalle 20.30 alle 3 in centro storico, alle Albere, in alcune piazze e parchi e in viale Trieste
TRENTO. Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato un'ordinanza urgente per le Feste Vigiliane e per gli altri eventi, previsti da domani al 26 giugno. Il provvedimento - si apprende - prevede il divieto di vendita per asporto di bevande di ogni specie (alcoliche e non) in contenitori chiusi (bottiglie, lattine) e in contenitori di vetro.
Il divieto è operativo dalle ore 20.30 alle 3 del giorno seguente. Ai pubblici esercizi e agli altri esercizi autorizzati, anche temporaneamente, è inoltre posto divieto di somministrazione di bevande di ogni specie (alcoliche e non) negli spazi esterni diversi dai plateatici concessi in contenitori di vetro e latta nel centro storico cittadino.
Queste le strade interessate: nel centro storico cittadino (ossia nell'area ricompresa tra via Torre Vanga tra piazza L. da Vinci e via Pozzo, piazza Dante, via Dogana, via Romagnosi, piazza Sanzio, via Manzoni, Largo Nazario Sauro, via SanMartino, via Torre d’Augusto, via B. Clesio, via dei Ventuno, piazza Venezia, largo P. Nuova, via S. F. d'Assisi, largo Pigarelli, via Barbacovi tra largo Pigarelli e via B. Acqui, via Piave, via Santa Croce, via
Madruzzo, via Rosmini, via Prepositura, piazza da Vinci); piazza di Fiera; piazza Mostra; piazza S. M. Maggiore; Quartiere “Le Albere” (ossia l’area ricompresa nelle vie Corso del Lavoro e Scienza, via M. Baldo, via Sanseverino tra via Monte Baldo e corso del Lavoro e della Scienza); parco Fratelli Michelin; giardini di piazza Dante; piazza Piedicastello; parco Solženicyn; viale Trieste; parco Duca d’Aosta.
L'inosservanza del provvedimento comporta la segnalazione all'autorità giudiziaria e una sanzione amministrativa fino a 534 euro.