Vigili del fuoco, il grazie dei trentini per Santa Barbara: “Con voi siamo più sicuri”
A Palazzo Geremia i rappresentanti dei 13 corpi cittadini. Lodato l’impegno anche nella campagna vaccinale in corso
TRENTO. "Senza i nostri Vigili del Fuoco la città di Trento sarebbe più insicura e meno ospitale. E la nostra qualità della vita sarebbe di gran lunga inferiore a quella di oggi”. Così il sindaco Franco Ianeselli ha ringraziato oggi (4 novembre) i vigili del fuoco a palazzo Geremia nella giornata di Santa Barbara.
“In questi momenti si capisce come il vostro spirito di solidarietà sia centrale. Il contributo dei Vigili del Fuoco lo stiamo vedendo anche nella maratona vaccinale. Grazie al vostro costante servizio a favore della comunità, ci sentiamo in sicurezza”, ha detto il governatore Maurizio Fugatti.
A Palazzo Geremia sono intervenuti i rappresentanti dei 13 corpi del territorio comunale, oltre a quelli di Aldeno, Cimone e Garniga, che completano il distretto di Trento.
Nel corso della cerimonia il racconto di alcuni fra gli interventi operativi più significativi attraverso le parole del comandante di Baselga del Bondone Lorenzo Cerato, del vicecomandante di Sopramonte Matteo Bertuol e del comandante di Cimome Cristian Nicolodi.
In chiusura è stato consegnato un riconoscimento ai Vigili del fuoco volontari per il loro costante impegno a favore della collettività.
Presenti anche il vicesindaco Roberto Stanchina, il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, il viceispettore Giordano Parisi, il vicepresidente della Federazione Daniele Postal, la dirigente del Servizio antincendi e protezione civile Pat e comandante dei Vigili del fuoco Permanenti Ilenia Lazzeri e Mara Santuari, collaboratrice dell’Unione.