Via Suffragio, per i residenti 15 minuti di carico/scarico anche dopo le 17
La decisione del Comune per andare incontro alle esigenze degli abitanti della strada dopo la chiusura alle auto
TRENTO. Il Comune accoglie una delle principali richieste arrivate dai residenti di via Suffragio dopo la chiusura della via alle auto. Ovvero concede 15 minuti di carico e scarico anche nella fascia 17-24 (e non solo fino alle 17 come era già previsto).
La sperimentazione durerà fino a fine ottobre, poi l’amministrazione trarrà il suo bilancio.
La decisione di liberare via Suffragio dalle macchine è stata apprezzata dagli esercenti della via e dai commercianti, ha suscitato invece perplessità in alcuni residenti che lamentavano il fatto di dover portare la spesa a piedi a casa. Il Comune ha concesso – oltre al permesso Ztl che resta valido nelle altre vie – anche un posto auto all’Autosilo a prezzo agevolato di 20 euro.
“Ad integrazione della precedente ordinanza che ha previsto per un periodo sperimentale di 3 mesi la chiusura di via Suffragio nella fascia oraria 17 - 24 (con eccezione per le necessità di emergenza e soccorso) – scrive in una nota il Comune – è stato deciso che con oggi e fino al 29 ottobre prossimi, i soli residenti di via del Suffragio, provvisti di autorizzazione al transito in ZTL, possano accedere ed effettuare operazioni di carico–scarico negli appositi spazi definiti e segnalati per un tempo massimo di 15 minuti con veicoli autorizzati, nelle ore comprese tra le 17 e le 24 con obbligo di segnalare in modo chiaramente visibile l'orario di inizio sosta (disco orario o simile).