oltrefersina 

Via Palermo, via ai lavori del parcheggio pertinenziale

TRENTO. Superata la guerra che in passato aveva visto ben due società contendersi il progetto di parcheggio pertinenziale, ora si passa ai fatti. Sono iniziati infatti i lavori per il parcheggio di...



TRENTO. Superata la guerra che in passato aveva visto ben due società contendersi il progetto di parcheggio pertinenziale, ora si passa ai fatti. Sono iniziati infatti i lavori per il parcheggio di via Palermo, che prevede 27 posti auto (al posto dei 26 già esistenti) in corrispondenza del parcheggio a raso già esistente. Si è reso quindi necessario istituire un'ordinanza di divieto di parcheggio nella zona antistante il parco fino alla fine dei lavori, prevista per fine anno.

Via Palermo sarà mantenuta aperta sia il traffico veicolare che pedonale e sarà inoltre mantenuta la funzionalità dell'area verde presente a est dell'area oggetto dell'intervento.

Nel parcheggio pertinenziale (circa 1700 metri quadrati) troveranno ubicazione 40 box (dimensioni nette di 3.20 per 5.40 metri); una rampa collegherà il piano interrato del parcheggio con via Palermo.

A fine lavori (affidati all'impresa Caliari Giuseppe e C. srl di Comano Terme) verrà riproposto e regolarizzato il parcheggio pubblico composto da 27 posti auto (rispetto ai 26 attuali).

Anche il parco sarà oggetto di rifacimento complessivo con la posa di uno strato uniforme di terra vegetale dello spessore di un metro (dalla soletta di copertura del costruendo parcheggio) con posa di piante ad alto fusto, siepi e cespugli in genere, nonché con il rifacimento degli attuali vialetti pedonali e la posa dei pali di sostegno della rete per la pallavolo.

Verrà rifatto anche l'impianto di irrigazione del parco così come l'impianto di illuminazione (sia del parco che del parcheggio) con fonti luminose a led ad alta efficienza.













Scuola & Ricerca

In primo piano