Verdi, la capolista sarà Lucia Coppola

Con il partito del Sole che ride torna anche l’ex consigliere provinciale della Margherita Giorgio Viganò



TRENTO. Sarà Lucia Coppola la capolista dei Verdi alle prossime elezioni provinciali in Trentino, lista inserita nella coalizione di centro sinistra autonomista che sostiene il candidato presidente Ugo Rossi. Il simbolo della lista - presentato oggi a Trento - è costituito da un sole che ride giallo su sfondo verde e la scritta “Ecologisti e civici - Verdi europei”.

«I verdi storici raccolgono un percorso lungo e faticoso in cui si siamo aperti al territorio, ora siamo dentro a progetti di buone amministrazioni», ha sottolineato Coppola che ha sottolineato come i candidati dei Versi «si sentono liberi di esprimersi e di essere se stessi». Altri candidati inseriti nella lista sono Giorgio Viganò, eletto nel 2003 consigliere provinciale con la Margherita ed ex Pd, Marco Ianes, coordinatore degli ecologisti civici, Ruggero Pozzer, consigliere della Comunità di valle della Vallagarina, Michele Trainotti, che ha stilato la bozza di programma, il maratoneta Gilberto Conati e Arianna Lucchi dell'associazione Pirati d'Italia.

Nella lista verranno inseriti «nomi autorevoli del mondo ecologista e dell'associazionismo», ha annunciato Aldo Pompermaier il quale ha auspicato per la lista un successo come quello dei Verdi europei e l'inserimento nel prossimo governo provinciale, in caso di successo della coalizione guidata da Rossi, di un assessore verde.













Scuola & Ricerca

In primo piano