Vandali in azione contro la recinzione della ciclabile
Sarche . Nuovo atto vandalico lungo la pista ciclabile Valle del Sarca, lunga complessivamente 25,780 km, nel tratto che costeggia il fiume Sarca tra la località Maso del Gobbo (comune di Dro) e le...
Sarche . Nuovo atto vandalico lungo la pista ciclabile Valle del Sarca, lunga complessivamente 25,780 km, nel tratto che costeggia il fiume Sarca tra la località Maso del Gobbo (comune di Dro) e le Sarche (comune di Madruzzo). I danneggiamenti sono stati compiuti nella notte tra venerdì 6 e sabato 7. Ad accorgersi dei vandalismi sono stati alcuni ciclisti e i frequentatori della pista ciclo pedonabile che complice questo week-end di sole, era frequentata sin dalle prime ore del mattino.
I vandali hanno distrutto e divelto diversi parapetti in legno che proteggono il percorso, approfittando dell'oscurità della notte e del fatto che la zona è isolata e lontana dalle abitazioni. Informati dell'accaduto sul posto sono immediatamente intervenuti gli amministratori del comune di Madruzzo, oltre i vigili del fuoco volontari di Calavino per mettere in sicurezza la zona.
Inevitabile una nuova denuncia contro ignoti presso la stazione della carabinieri di Madruzzo, con base operativa nella frazione di Lasino. Per risalire agli autori dei danneggiamenti le forze dell’ordine si affideranno alla visione di alcune telecamere di sicurezze attive in quel tratto comunale.
E' già il terzo episodio in questi primi mesi del 2020, con riflessi anche di natura finanziaria per le casse provinciali, a cui spetta la manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti ciclabili in Trentino oltre 270 km. Nel frattempo, si raccomanda grande attenzione in quel tratto di ciclabile danneggiata. F.BU.