la tragedia

Uomo travolto e ucciso da un'auto a Fornace

Il tragico investimento nella frazione di Valle, sulla strada provinciale che sale verso Lona Lases



FORNACE. Tragico investimento nel tratto di provinciale 71 che attraversa Valle, piccola frazione di Fornace, e sale verso Lona Lases. Un uomo  di 63 anni è stato travolto da una vettura mentre stava attraversando la strada ed è morto sul colpo. Sul posto i sanitari del 118, l'elicottero di Trentino Emergenza, vigili del fuoco volontari e carabinieri, ma ogni soccorso si è rivelato purtroppo vano.

Da una prima ricostruzione, la vittima, che abitava proprio di fronte al luogo dell'incidente, stava svolgendo lavori di ristrutturazione al piano terra della sua casa per la realizzazione di un negozio multiservizi. Era costretto ad attraversare la carreggiata per andare a prendere del materiale edile che aveva depositato sull'altro lato della provinciale. Al volante della vettura investitrice - una Peugeot 206 - una giovane che, pochi istanti dopo l'impatto, ha avuto un malore ed è stata ricoverata al Santa Chiara di Trento in stato di choc. Sul luogo della tragedia si è subito recato anche il sindaco di Fornace, Mauro Stenico.

Le operazioni di soccorso e poi quelle di rilievo da parte delle forze dell'ordine hanno imposto la chiusura dell'importante arteria stradale in entrambe le direzioni e il traffico è stato deviato sulla strada delle Quadrate e la provinciale per l'altopiano di Piné, passando per Madrano.













Scuola & Ricerca

In primo piano