Università: corteo a Trento, lancio di vernice contro il palazzo del commissariato di governo
Lanci di uova di vernice contro la vetrata del Commissariato di governo. Disagi al traffico si sono verificati quando i manifestanti, partiti dalla facoltà di Sociologia occupata, si sono fermati in piazza Venezia
TRENTO. Lanci di vernice a imbrattare la sede del Commissariato di governo e traffico bloccato: è il bilancio della manifestazione degli studenti universitari trentini che hanno protestato contro la riforma Gelmini.
In cima al corteo uno striscione con la scritta ''Gelmini, repressione e precarietà, blocchiamo le città''.
Disagi al traffico si sono verificati quando i manifestanti, partiti dalla facoltà di Sociologia occupata, si sono fermati per un quarto d'ora in piazza Venezia, davanti alla facoltà di Lettere, scandendo slogan e accendendo alcuni fumogeni.
Nella stessa piazza, alcuni giorni fa un gruppo di studenti aveva impacchettato la fontana. Dopo un'altra fermata davanti a palazzo di Giustizia, i manifestanti, controllati dalle forze dell'ordine, hanno proseguito verso il commissariato del governo. Lì c'è stato il lancio di "uova" piene di vernice che hanno imbrattato le vetrate del portone d'ingresso.