Un violento temporale si è abbattuto sul Trentino
I disagi maggiori nella zona del basso Sarca, soprattutto a Riva del Garda e ad Arco dove sono caduti anche degli alberi
TRENTO. Un fortissimo temporale ha colpito in serata varie zone del Trentino. La zona che ha subito i disagi maggiori è sicuramente quella del basso Sarca, dove la pioggia è caduta fortissima determinando numerosi allagamenti ed anche alberi caduti. I vigili del fuoco della zona sono impegnati in vari interventi, ma al momento fortunatamente non si segnalano feriti e danni gravi.
Il violento temporale si è abbattuto anche su Trento, la Vallagarina e la zona della Rotaliana, provocando disagi e allagamenti. Anche in questi territori i vigili del fuoco sono in azione sulle situazioni più a rischio.
I pompieri volontari del corpo rivano hanno dovuto far fronte ad una cinquantina di interventi nel corso della serata. Il più importante nel parco del Lido, dove la tromba d’aria ha sradicato due platani secolari. Uno di questi ha sfiorato una signora che stava passeggiando con il cane.