il protocollo

Un rilancio previsto in 10 punti

Ecco gli impegni dell’accordo sull’ospedale di Tione firmato ieri



TRENTO. Ecco i dieci punti previsti dal protocollo firmato ieri.

1. Ampliamento dell’operatività del Servizio di Anestesia sulle 24 ore (entro tre mesi) e attuazione immediata della Struttura complessa di Anestesia e rianimazione anche presso l’ospedale di Tione.

2. Potenziamento dell’unità operativa di Ortopedia e traumatologia,

3. Riqualificazione e potenziamento dell’attività in ambito ostetrico-ginecologico con una serie di interventi tra cui in particolare l’attività di supporto al “percorso nascita”.

4. Mantenimento della operatività in ambito chirurgico, in particolare: mano, ginocchio e anca (per l’area ortopedica) e colecistectomia, chirurgia erniaria e chirurgia venosa (per l’area chirurgica).

5. Consolidamento entro tre mesi dell’assetto organizzativo dell’Afo medica (Medicina generale e Pronto soccorso).

6. Sostegno allo sviluppo di nuove progettualità volte a favorire la condivisione di percorsi assistenziali con i medici di medicina generale, anche con l’avvio di iniziative sperimentali che consentano di condividere con tali figure professionali strumenti e spazi aziendali.

7. Consolidamento dell’attività specialistica ambulatoriale, eventualmente anche mediante attivazione di attività specialistica innovativa (es. medicina dello sport).

8. Mantenimento della operatività del servizio di Laboratorio e potenziamento di Radiologia.

9. Mantenimento di adeguati livelli di assistenza sul fronte infermieristico.

10. Conferma degli interventi edilizi e strutturali.













Scuola & Ricerca

In primo piano