In centro 

Un pusher nigeriano arrestato dagli “Orsi” mentre spacciava

Trento. Un altro spacciatore è finito nella rete degli Orsi della Squadra mobile. Mentre le volanti della polizia hanno controllato nel corso della settimana oltre 100 persone sulle strade, nei...



Trento. Un altro spacciatore è finito nella rete degli Orsi della Squadra mobile. Mentre le volanti della polizia hanno controllato nel corso della settimana oltre 100 persone sulle strade, nei parchi pubblici e in alcuni bar della zona nord e sud della città e nel centro storico, l’unità crimine diffuso della Squadra mobile hanno arrestato nei pressi delle stazione delle autocorriere, in piazza Dante, un nigeriano di 25 anni. Poco prima di essere fermato dagli agenti in borghese della Questura, il giovane era stato visto vendere dell’eroina a un tossicodipendente trentino in via Pozzo. Gli “Orsi”, appostati nei giardini di piazza Dante, confusi tra i passanti, hanno notato lo scambio sotto i portici, all’incrocio con via delle Orfane. Il tossicodipendente si è avvicinato al nigeriano ed i due hanno iniziato a parlare. Poi l’africano ha estratto dalla custodia del suo telefono due piccoli involucri, che ha ceduto in cambio di denaro. A questo punto i due si sono diretti verso la stazione delle corriere, ma sono stati fermati dagli agenti in borghese che hanno sequestrato al nigeriano altre sette dosi di eroina e circa 150 euro. Di recente il tribunale di Trento gli aveva irrogato l’obbligo di dimora in provincia di Verona. Il venticinquenne nigeriano è ora in carcere a Spini in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona