Un primo maggio all'insegna della musica live
Tanti gli appuntamenti in programma, anche domani. Ma salta il concerto all’ex Michelin organizzato da Cgil, Cisl e Uil
TRENTO. Una vera scorpacciata di musica, quella live, proposta fra oggi e domani. Ad Aldeno per l’evento De volt en cort, oggi alle 20 si suona la musica dei Re 7 minore con a seguire il concerto del duo Tiziano Campagna e Daniele Valle, alle 22.30. Domani, nella stessa location, si passa al bluesabilly con i Curly Frog & The Blues Bringers a cui seguono gli Eravamo Sunday Drivers. Un viaggio attraverso i classici della disco funk e le hits del momento quello proposto oggi dai Rebus, on stage a La Stube del Galletto (strada per Cadine) alle 21.30. In piazzale Officina Demattè, in via della Cooperazione a Mattarello, concerto di Goran Kuzminac, per l’evento promosso dagli esercenti di zona.
Annullato per le previsioni meteo negative il concerto all’ex Michelin organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Il programma della giornata è stato profondamente modificato. Il recital "Italia: Repubblica fondata sul lavoro" con le voci di Mariaconcetta Lucchi, Mimmo Ianelli, Alfonso Masi, Bruno Vanzo e il coro Bella Ciao si terrà sempre alle ore 10.30 di oggi, ma presso le strutture del Circolino, nei pressi dei campi da tennis del parco di piazza Venezia a Trento. Intorno a mezzogiorno, dopo i saluti dei segretari generali di Cgil Cisl Uil, Paolo Burli, Lorenzo Pomini e Walter Alotti, è poi previsto un brindisi per le lavoratrici ed i lavoratori. Infine, alle 21 sempre al Circolino di piazza Venezia è invece programmata l'esibizione della Folkabbestia.
Genere colto invece quello proposto dal Festival Contrasti con l’appuntamento al Castello del Buonconsiglio alle 19 sulle “Compositrici nel '900 e nella contemporaneità”. Relatori Andrea Mattevi, Marco Longo, Valentina Massetti. Segue alle 20 il concerto del Trio Motocontrario (Andrea Mattevi alla viola, Margherita Franceschini al violoncello, Marco Longo al pianoforte) con musiche di Clarke, Ustvolskaja, Saariaho, Massetti. A seguire visita guidata al castello, alle opere d'arte e affreschi incentrati sulla figura femminile.
Musica anche domani, sabato 2 maggio. Alla Bookique nel parco della Predara musica con Dargen D’Amico, il rappresentante più eclettico della scena rap italianam accompagnato da Matteo Bennici al violoncello alle 21,30. Si vira sul blues con il duo Angelo Leadbelly Rossi e Patrick Moschen, per la “Three Dogs Night”, e un sano buon vecchio blues delle origini on stage al Flambard di via degli Olmi, alle 18. Mentre Offset presenta il concerto di Perrosky, un rock’n’roll folk che arriva dal Chile a L’Angolo dei 33 via Ss Cosma e Damiano, alle 21. Infine appuntamento con la finale regionale di Arezzo Wave all’Eldorado Playroom di Ravina, alle ore 22. In scaletta Ferbegy e Anonima ambedue rock band di Bolzano, il reggae dei Babamandub, il pop rock dei Poor Works, per passare all’hard rock alternative metal con il progetto Outdoor e L’ira di Giotto.