l'operazione

Un borseggio e una tentata rapina al mercato del giovedì: denunciate due donne

Controlli dei carabinieri tra i banchi per prevenire i reati. Nei guai una bulgara e una polacca



TRENTO. Giovedì 26 maggio 2016 sono ripresi i controlli coordinati programmati da Arma dei Carabinieri e Polizia Locale all'interno dell'area del mercato settimanale di Trento. Nell'occasione sono stati impiegati 4 militari del Comando Compagnia di Trento e 8 agenti della Polizia Locale, alcuni dei quali in abiti civili, che hanno pattugliato le vie occupate dalle bancarelle del mercato al fine di prevenire e se del caso reprimere reati di furto e comportamenti irregolari.

Il personale della Polizia Locale impegnato nei controlli ha fermato e segnalato all'Autorità Giudiziaria una ragazza di origini bulgare per aver tentato di rubare un portafoglio dalla borsetta di una signora che stava effettuando degli acquisti al mercato. Analogo intervento veniva effettuato dai Carabinieri che identificavano e segnalavano per tentata rapina una donna di origine polacca che, sorpresa a rubare capi di vestiario, tentava di garantirsi la fuga dopo essersi scagliata contro il titolare del banco.

Gli agenti operanti hanno identificato 30 persone e di queste, quattro extra-comunitari ,venivano sanzionati ai sensi dell'art. 85 del Regolamento di Polizia Urbana per aver chiesto le elemosina all'interno dell'area di mercato, nonostante lo specifico divieto. Lo specifico servizio che verrà ripetuto nelle prossime settimane ha ricevuto il plauso dei commercianti e dei cittadini che hanno espresso soddisfazione per l'impegno profuso dagli operanti al fine di rendere ancora più sicuro l'immancabile evento del giovedì mattino.













Scuola & Ricerca

In primo piano