Uccide la moglie a fucilate e poi si spara
Omicidio-suicidio a Tesimo: le vittime sono Erich e Cecilia Windegger
TESIMO. Ha imbracciato il fucile. Prima ha sparato in faccia alla moglie. Poi ha rivolto l'arma contro se stesso, ed ha tirato il grilleto. Sono morti così, ieri sera, poco dopo le 19 Erich e Cecilia Windegger, entrambi di 48 anni. Il dramma è avvenuto all'interno del maso di famiglia proprio nel centro del paese. A dare l'allarme i vicini che hanno sentito tre colpi in rapida successione. Lasciano 3 figli.
Una casa perfetta. Un maso da cartolina. Centrale, in mezzo al paese. Davanti al portone c'è un Cristo con le braccia aperte sotto la scritta «Kircher». Qui, ieri sera si, è consumata una tragedia terribile. L'allarme è stato dato dai vicini di casa. Poco dopo le 19.30 hanno sentito gli spari. Tre colpi in rapida successione. I primi due - così hanno ricostruito in seguito gli inquirenti - indirizzati alla moglie, Cecilia Weiss, di 48 anni. L'ultimo invece l'ha tenuto per se stesso. Dritto alla testa. Per spararlo, Erich Windegger, 48 anni anche lui, ha usato il suo fucile da caccia.
Quando sono arrivati sul posto dopo l'allarme dato dai vicini, quella che si è presentata ai carabinieri e al magistrato di turno Daniela Pol è stata una scena impressionante: sangue ovunque, i cadaveri riversi sul pavimento. Al momento dell'omicidio-suicidio sembra che la coppia non fosse sola in casa. Ieri sera, al momento di andare in stampa, gli investigatori stavano infatti sentendo il fratello di Erich come testimone.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la rabbia di Windegger, molto conosciuto perché era il capo della banda musicale di Prissiano. Apparentemente, la coppia, che ha tre figli, risultava serena e senza problemi particolari. I vicini di casa, ieri sera, hanno raccontato ai carabinieri di non averli mai sentiti litigare in tanti anni di matrimonio.
Sotto shock i tre figli: Christian, il più piccolo di soli 16 anni, Hubert di 25 e Ramona di 20. Sono arrivati verso le 22. Increduli, come del resto tutta la comunità di Tesimo che, a memoria d'uomo, non ricorda una tragedia di queste dimensioni. Per loro è stato necessario l'intervento del servizio spirituale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA