Tutto pronto per il Carnevale di Trento

Presentata la kermesse: fino al 21 spettacoli, sfilate e carri allegorici



TRENTO. Sfilata dei carri, appuntamento coi bambini in piazza Duomo e giostre in piazza Fiera, insieme a tante feste nei quartieri: il carnevale di Trento si prepara con questo programma ai festeggiamenti, in calendario dall'11 al 21 febbraio.

La sfilata è prevista il 18 febbraio, con dieci carri e due gruppi allegorici, per un totale di circa un cento figuranti, l'appuntamento per i più piccoli tra fiabe e dolci in piazza Duomo il 21 febbraio, con la collaborazione dei volontari dell'Associazione nazionale alpini, giornata in cui è in calendario anche uno spettacolo della compagnia Milo e Olivia, tra teatro e circo, che si è imposta due anni fa al festival di Avignone. Ciascuna delle Circoscrizioni ha organizzato poi più di un appuntamento con la collaborazione di volontari locali. Il 25 febbraio infine sono attesi oltre 700 bambini per un appuntamento scout.

"Il programma - ha commentato l'assessore comunale alla Cultura e politiche giovanili, Lucia Maestri - risente un minimo della congiuntura non positiva, ma porta comunque molte iniziative e momenti di qualità. Questi tempi costringono ad abbandonarle singole appartenenze per mettersi a disposizione della città. E' una modalità che segna un'ottima apertura d'anno e che spero prosegua".

L'organizzazione è di Trento Iniziative, con la collaborazione del servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune.













Scuola & Ricerca

In primo piano