Turista alla guida ubriaco e dopo aver sniffato cocaina provoca un frontale
Comano terme, il giovane insieme a un amico stava tornando a casa a Padova dopo le vacanze sulla neve a Campiglio, aveva un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite
Comano. Altra tragedia sfiorata per colpa di alcol e droga alla guida; nella sera di venerdì 15 gennaio 2016 verso le 20 nei pressi delle gallerie di Ponte Pià sulla strada statale 237 nel comune di Comano Terme è avvenuto un incidente stradale che solo il caso ha voluto non avesse conseguenze peggiori.
Una Ford con a bordo due giovani turisti padovani provenienti da Madonna di Campiglio si è scontrato quasi frontalmente contro un secondo veicolo che circolava nel senso opposto di marcia. Per fortuna il conducente dell’Audi, un cinquantenne del posto, è riuscito ad evitare l’impatto frontale che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi.
Prontamente una pattuglia della Polizia Locale delle Giudicarie è giunta sul posto e poteva constatare, grazie ad accertamenti preliminari, che il giovane padovano a bordo della Ford aveva una concentrazione di alcol nel sangue pari 5 volte il limite previsto per legge. Un'ambulanza del 118 anch’essa intervenuta sul posto ha provveduto a trasportare i feriti al pronto soccorso di Tione per ricevere le cure del caso.
Dai primi accertamenti sanitari è emerso che il giovane turista padovano aveva una concentrazione di alcol superiore a 2,50 grammi per litro di sangue e oltre a questo è stata rilevata la recente assunzione di cocaina e marijuana, pertanto a carico del giovane, una volta confermate le analisi, scatterà una pesante denuncia alla Procura della Repubblica per avere provocato un incidente stradale sotto influenza di alcol e droga.