il gemellaggio 

Trentodoc  con Barbaresco a palazzo Roccabruna 

TRENTO. In occasione del Festival dell’Economia, dal 31 maggio al 3 giugno, Palazzo Roccabruna propone quattro giorni di degustazioni dedicate ad una delle principali declinazioni delle uve Nebbiolo....



TRENTO. In occasione del Festival dell’Economia, dal 31 maggio al 3 giugno, Palazzo Roccabruna propone quattro giorni di degustazioni dedicate ad una delle principali declinazioni delle uve Nebbiolo.

Il gemellaggio fra Trentodoc e Barbaresco muove dall’idea di una collaborazione fra istituzioni del mondo del vino impegnate nella valorizzazione di prodotti enologici che per tipologia possono considerarsi complementari, secondo una logica di interscambio già collaudata da Palazzo Roccabruna in altri settori dell’agroalimentare.

Nelle sale del Palazzo di via Santa Trinità l’Enoteca piemontese proporrà in degustazione 19 etichette di Barbaresco Docg e approfondirà gli aspetti più caratteristici del vino attraverso due laboratori enogastronomici, giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno con orario 20-21, dal titolo: "Focus sul Barbaresco Docg e sul suo territorio". Negli anni fra l’Enoteca regionale del Barbaresco, e l’Enoteca provinciale del Trentino si è consolidato un rapporto di collaborazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano