Trento, vola dal ponte con l'auto: illeso
Sfonda il parapetto e atterra su un cumulo di neve a Pera di Fassa: solo contusioni
TRENTO. Se non è proprio un miracolo, poco ci manca. Ma volare giù da un ponte con l’auto che si schianta capottando e uscire dall’abitacolo praticamente illeso è un evento veramente fortunato e «aiutato» dal fatto che l’atterraggio è avvenuto sulla neve. Ed è quello che è successo sabato sera a Pera di Fassa. L’incidente è avvenuto verso le 22.30 quando l’utilitaria ha perso aderenza ed è finita contro il guarda rail sfondandolo. Piccolo particolare non secondario. In quel tratto, la strada passa sopra un ponte e quindi l’uomo è letteralmente volato per qualche metro fino a quando la macchina non si è schianta sulla neve. Una scena quasi da film e per fortuna con il lieto fine. È stato lo stesso infortunato a dare l’allarme e nel giro di pochi minuti sul posto c’era l’ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Il conducente è stato estratto dall’abitacolo e a parte qualche contusione, stava bene. Dopo le prime cure sul posto è stato comunque portato al pronto soccorso dell’ospedale di Cavalese per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e quindi verificare eventuali conseguenze. Ma anche dopo le analisi e gli esami il quadro sanitario è rassicurante: nonostante il volo, le condizioni dell’uomo sono buone.
Mentre il ferito veniva portato in ospedale, sul posto erano al lavoro i pompieri per il recupero dell’auto mentre i carabinieri si sono occupati della ricostruzione di quanto accaduto anche se sembra abbastanza chiaro che l’uomo abbia fatto tutto da solo e che non ci sia il coinvolgimento di altre persone nell’incidente.