mobilità

Trento, una ciclabile collegherà via Trener con il parco di Melta

Opera da 580.000 euro, i lavori inizieranno nel 2024 (foto Comune di Trento)



TRENTO. Avranno inizio a primavera 2024 i lavori per la realizzazione della pista ciclabile nei tratti di via Centochiavi, parco di Melta e via Trener, a Trento. Il progetto esecutivo - approvato dalla Giunta - prevede di collegare la pista ciclabile della Valsugana, in fase di costruzione da parte della Provincia lungo via Dallafior, con la ciclabile di via Guardini e quella proveniente dal parco di Melta.

In via Centochiavi sarà realizzata una pista ciclabile bidirezionale larga 2,5 metri. Il costo complessivo del progetto - si legge in un comunicato - è di 580.000 euro. Per consentire i lavori, l'attuale fermata dell'autobus sarà spostata di 18 metri in direzione nord.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Morte di Andrea Papi, il gip si riserva di decidere sull'archiviazione per Fugatti e il sindaco Maini

La richiesta era stata presentata dalla pm Patrizia Foiera e riguarda la denuncia per omicidio colposo depositata dai familiari del giovane nei confronti del presidente della Provincia e del primo cittadino di Caldes, in relazione alla tragedia del 5 aprile del 2023, quando il 23enne fu ucciso dall'orsa Jj4, incrociata improvvisamente durante una corsa nei boschi sopra il paese

LA PROTESTA «Mio figlio come Gesù, morto innocente»
LA VIDEOINTERVISTA «L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo»