Trento, torna l’Open Vax Day: sabato 11 settembre
Accesso libero per chi deve iniziare il ciclo vaccinale. E a causa degli Europei di ciclismo chiude due giorni il drive through di Mattarello
TRENTO. Sabato 11 settembre è prevista una nuova mattinata «open day» con l’accesso libero alla vaccinazione per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale. Chi ha già fatto la prima dose – precisa l’Azienda sanitaria – dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dalla tipologia del vaccino.
Chi ha già fatto, o farà, la prima dose senza appuntamento, dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al CUP online.
Intanto però il drive through di Trento sud a San Vincenzo di Mattarello chiuderà due giorni, mercoledì 8 e giovedì 9 settembre, mentre il drive tamponi di via Fersina sarà raggiungibile – nelle giornate dell’8 e del 9 settembre – solo ed esclusivamente dall’uscita 2 della tangenziale (Trento sud – uscita rotatoria “centro sportivo”). Le modifiche sono legate alle competizioni dei campionati europei di ciclismo su strada che si svolgeranno a Trento dall’8 al 12 settembre.
Nel dettaglio, gli orari di apertura del drive through vaccinale di San Vincenzo per questa settimana:
martedì 7: dalle 9 alle 16
mercoledì 8 e giovedì 9: chiuso per campionati europei di ciclismo
venerdì 10: dalle 9 alle 18
sabato 11: dalle 9 alle 13 accesso libero per le prime dosi; dalle 13 alle 16 accesso su prenotazione.
Al drive tamponi di via Fersina si accede come di consueto solo su prenotazione.