Trento: tentano il furto in casa, fermati
Due minorenni denunciati dai carabinieri: sono stati sorpresi dall’inquilino che ha reagito dando l'allarme
TRENTO. Fermati mentre stavano per mettere a segno un furto in casa. È successo nel pomeriggio di venerdì in centro a Trento. In due, entrambi minorenni, stavano cercando di introdursi in un appartamento ma non si erano resi conto del fatto che il proprietario di casa era ancora all’interno. Proprietario che ha reagito urlando e dando l’allarme.
Nei pressi della casa c’era una pattuglia di carabineeri che è subito intervenuta fermando il 17enne e il 16enne che, dopo essere stati accompagnati in caserma, sono stati denunciati per furto.
E di furto deve rispondere anche l’uomo che è stato beccato, sempre venerdì pomeriggio, con una mola a disco che era stata appena rubata in un negozio di Trento nord. L’ipotesi e che l’attrezzo dovesse essere rivenduto nel minor tempo possibile trasformandolo così in denaro contante. Le denunce per furto sono avvenute all’interno di una serie di controlli del territorio da parte dei militari della Compagnia di Trento che ha portato al controlli di 42 persone e al sequestro di 15 grammi di stupefacente. Tre sono stati i segnalati al commissariato del governo per la droga.