DROGA

Trento, spaccio sulla ciclabile, denunciato

Un arresto in centro per resistenza a pubblico ufficiale



TRENTO. Identificato e denunciato uno dei presunti complici del tunisino arrestato lunedì a Trento dai carabinieri sulla ciclabile, in prossimità del Muse, con 4 etti di hashish. Si tratta di un giovane di 21 anni, anch'egli tunisino.

Arrestato ieri dai carabinieri a Trento un altro tunisino di 23 anni, segnalato dal gestore di un bar del centro storico come avventore molesto, che nel corso di un controllo ha iniziato ad inveire contro i militari cercando di colpirli per fuggire. A fatica è stato immobilizzato e tratto in arresto.

Oggi è stato processato per direttissima per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla sua identità.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.