in centro

Trento, spacca la vetrina della gioielleria con una mattonella di cemento: arrestato

L’uomo ha cercato di prendere a testate i carabinieri, intervenuti dopo l’attivazione dell’allarme



TRENTO. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato la notte scorsa un cittadino tunisino, pregiudicato di 41 anni, sospettato di un tentato furto in una gioielleria situata in pieno centro a Trento.

In particolare, l’uomo, con una mattonella di cemento – prelevata tra quelle utilizzate come “zavorra” di alcuni ombrelloni situati all’esterno di un vicino ristorante – aveva infranto la vetrina della gioielleria, provocando l’attivazione dell’allarme antintrusione e la chiamata al Numero Unico di Emergenza “112”. 

I  carabinieri, immediatamente giunti sul posto, hanno rintracciato e bloccato l’uomo a poca distanza: l’individuo ha però cercato di colpirli a testate e li ha minacciati ripetutamente di morte.

L’arrestato è stato quindi accompagnato presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di via Barbacovi, in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza