Trento: si sposa il chirurgo Claudio Eccher, vicepresidente del consiglio provinciale

Il noto medico trentino, ora in politica e l'avvocato civilista di Padova Adina Zanin convoleranno a nozze sabato 1 maggio, con una cerimonia religiosa strettamente privata nella chiesa di San Pantaleon a Venezia



TRENTO. Il professor Claudio Eccher, vicepresidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, e l'avvocato civilista di Padova Adina Zanin convoleranno a nozze sabato 1 maggio, con una cerimonia religiosa strettamente privata nella chiesa di San Pantaleon a Venezia

I due futuri sposi erano compagni di studi all'università e si frequentano dal 1998, come ha reso noto oggi la figlia di lui, Claudia, moglie del senatore trentino della Lega Nord Sergio Divina.

La figlia Claudia accompagnerà il padre all'altare insieme alla sorella Giulia, ricercatrice in biotecnologie all'Università di Padova.

Il professor Eccher è vedovo dal 1988.

Dopo aver svolto per decenni la professione medica come primario all'ospedale Santa Chiara di Trento, dal 2008 è consigliere provinciale e regionale con una lista civica vicina alla Lega Nord.

Alla cerimonia è prevista la presenza solo dei familiari dei due sposi.













Scuola & Ricerca

In primo piano