LOCALI

Trento, nuova asta per il Liber Cafè di piazza Dante

Canone annuo a base di gara pari a 8.000 euro. Aggiudicazione mediante criterio del maggior rialzo percentuale



TRENTO. Il Comune di Trento ha indetto un'asta pubblica per l'affidamento in concessione dell'unità immobiliare al piano terra della Palazzina Liberty in piazza Dante, da destinare all'attività di somministrazione di alimenti e bevande aperta al pubblico. L'aggiudicazione avverrà mediante il criterio del maggior rialzo percentuale offerto rispetto al canone annuo posto a base di gara che è pari a 8.000 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12 del 20 marzo.

Il pubblico esercizio dovrà mantenere l'insegna Liber Cafè ed essere aperto tutto l'anno (fatti salvi il giorno di chiusura settimanale e una chiusura annuale di massimo 30 giorni, frazionabile anche in più periodi), con orario minimo coincidente con quello di apertura della Biblioteca giovanile ospitata nello stesso edificio. La concessione avrà durata di tre anni, eventualmente prorogabili di ulteriori tre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza