Trento, niente maxischermo per la finalissima

Malossini e Botto fanno un passo indietro: e il Comune decide di non dare alcuna autorizzazione. Sarà un'Italia-Spagna senza folla in piazza Fiera



TRENTO. Ci avete criticato? Facciamo un passo indietro e vi lasciamo la finale: però dovete organizzarla, altrimenti la città resterà senza i tre maxischermi che giovedì in piazza Fiera hanno riscosso un successo clamoroso. La risposta di Walter Botto (bar Pasi e caffè Italia) e Nicola Malossini (Nicky’s) ai colleghi che li hanno bersagliati di attacchi suona come una sfida. «L’altra sera c'era troppa gente e ci hanno lasciato soli: non ci aspettavamo un'affluenza simile tanto che abbiamo dovuto chiudere le porte per motivi di sicurezza», racconta Botto. «E' stata un'esperienza. Non avevamo nessuna prelazione: semplicemente nessuno aveva fatto richiesta. Adesso lasciamo campo libero ai nostri colleghi che tanto si sono lamentati. Rinunciamo alla finale, l’avevamo già deciso al mattino: si facciano avanti Confesercenti o Facchinelli dell'Olimpia, do a loro appuntamento a domenica, io voglio esserci da spettatore. Gli diamo in mano la serata più importante, però vogliamo vederla. Perché l’altra sera 3-4000 ragazzi si sono gustati la partita gratis: è stato un bello spettacolo o no? Non c'era nessun obbligo di consumare: c'erano solo bibite, patate fritte e panini. E che si lamenti la ristorazione di Trento per questo non ha proprio senso. Per di più a metà del secondo tempo abbiamo chiuso i chioschi per evitare problemi di sicurezza. Abbiamo pagato il noleggio dei video e i dipendenti per i chioschi: e garantisco che non è stato un business».

E se nessuno si fa avanti? «In quel caso è meglio che pensino e si informino prima di parlare. Un collega di via Verdi ci ha detto che hanno lavorato molto bene anche loro. E’ stato onesto».

Ma intanto è arrivata la decisione del Comune di Trento. nessun uso del maxischermo in piazza Fiera per motivi di sicurezza. Le tribune resteranno montate in attesa del prossimo concerto. Quindi niente folla in piazza per Balotelli. La prossima folla sarà per Joan Baez.













Scuola & Ricerca

In primo piano