teatro

Trento: match di improvvisazione teatrale, la sfida al teatro San Marco

Si torna a teatro e il “Giardino delle arti” propone la sfida “all star” nella quale anche il pubblico è protagonista 



TRENTO. Il Match di Improvvisazione Teatrale consiste in una gara fra due squadre composte da tre attori professionisti chiamati a improvvisare su temi e titoli suggeriti dal pubblico.

All’ingresso, il pubblico viene dotato di un cartoncino per indicare i titoli degli sketch e votare la squadra preferita. Un arbitro seleziona alcuni titoli suggeriti dal pubblico, definisce la categoria di improvvisazione (in uno stile teatrale o cinematografico, in rima, muta, cantata), e stabilisce la durata dell'improvvisazione (da alcuni secondi fino a oltre 10 minuti).

Al fischio dell'arbitro le squadre hanno 20 secondi di tempo per pensare a come entrare in scena e iniziare lo sketch. Al termine di ogni improvvisazione il pubblico vota per una delle due squadre in gara.

E tutto questo succederà a Trento venerdì 22 ottobre con inizio alle 21 al teatro San Marco in via San Bernardino.

Lo spettacolo “all star” è un Brescia contro Roma ed è organizzato dall’Aps Giardino delle Arti, un'associazione di promozione sociale che nasce “con il desiderio di approfondire e diffondere la conoscenza, l'importanza e l'amore per la cultura e l'arte in tutte le sue forme ed espressioni: musicale, teatrale, coreutica, letteraria, figurativa e digitale”.

I soci fondatori provengono da esperienze artistiche molto differenti tra loro ed è proprio dall'incontro di queste diversità che scaturisce l'idea di dar vita ad una realtà che si propone come luogo di incontro e di aggregazione “multiartistico”. Da qualche anno gestisce in modo esclusivo in Trentino gli spettacoli e i corsi di Match d'Improvvisazione Teatrale.













Scuola & Ricerca

In primo piano