l’evento

Trento in bici, centinaia di persone sulle due ruote per la festa della mobilità senz’auto

Torna la pedalata collettiva per grandi e piccini, un’occasione anche per esplorare in maniera diversa la città e degustare prodotti del territorio



TRENTO. Si è svolta nella mattina di oggi 11 settembre l'edizione 2022 di Trento in bici, il consueto appuntamento nel segno della bicicletta e la mobilità green.

Un'occasione di socialità e riscoperta della città, liberata dal traffico automobilistico, su un percorso di 7 km, interamente sulle due ruote.

Numerosi i partecipanti, dal sindaco di Trento Franco Ianeselli alle famiglie con bambini, che hanno pedalato per le vie del centro storico, partendo da piazza Duomo e arrivando a piazza Fiera. Qui i partecipanti hanno potuto degustare le numerose specialità locali presentate nella cornice del festival enogastronomico Autumnus.

L’evento è stato organizzato da Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) in collaborazione con la Pro loco Centro storico, con il supporto supporto dell’Ecosportello "Fa’ la cosa giusta!" e con il patrocinio del Comune.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa