Festività

Trento: il mercatino di Natale chiude domani con un’edizione da record, 800 mila i visitatori nel capoluogo

Le bancarelle in centro sono state frequentate da turisti e locali anche nella giornata di oggi, 6 gennaio, nonostante la pioggia. I visitatori di quest’anno sono stati il 5% in più rispetto all'anno scorso



TRENTO. L’ultimo giorno sarà domani, 7 gennaio, ma già oggi ai mercatini di Natale di Trento c’era chi pensava all’imminente chiusura. La pioggia di questo ultimo fine settimana, infatti, non fa ben sperare nelle presenze per domani, ma oggi erano in molti quelli che si aggiravano fra le casette.

Il Natale di Trento, però, ha fatto il botto. L’assessore al Turismo del comune di Trento Elisabetta Bozzarelli, infatti, ha spiegato che questa edizione ha segnato un record di presenze con 800mila visitatori, ovvero il +5% rispetto all'edizione 2022-'23. Il fine settimana più frequentato è stato quello dell'8 dicembre che ha visto circa 100mila persone aggirarsi nel centro di Trento e fra le 70 casette di Natale. Da quando le casette del mercatino hanno aperto i battenti il 18 novembre, fino a questi giorni con la chiusura di domani, domenica 7 gennaio, la frequenza è stata quindi un vero e proprio boom. 













Scuola & Ricerca

In primo piano