POLITICA

Trento, elezioni comunali, Futura propone Barbara Poggio

Il nome della prorettrice sarà portato al tavolo della coalizione convocato lunedì 13 gennaio



TRENTO. L'assemblea cittadina di Trento di Futura ha confermato e ribadito all'unanimità la proposta delle primarie «come metodo per eccellenza democratico trasparente e coinvolgente per arrivare alla scelta del candidato o della candidata per il ruolo di sindaco/a di Trento».

Tale posizione - si legge in una nota - sarà riaffermata al tavolo della coalizione convocato lunedì 13 gennaio. L'assemblea, con voto segreto, ha inoltre indicato a larga maggioranza Barbara Poggio, prorettrice dell'Università di Trento, come la candidata «che meglio interpreta la prospettiva di cambiamento intelligente, inclusivo e competente di cui la città di Trento ha bisogno per confermare e migliorare la sua alta qualità della vita».

Il nome di Barbara Poggio sarà dunque portato al tavolo della coalizione di lunedì prossimo. Futura ribadisce «la sua appartenenza alla coalizione alternativa alla destra e collaborerà lealmente con il candidato o la candidata sindaca che dovesse uscire dal tavolo del 13 gennaio», si legge ancora nella nota.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza