LA GIUNTA

Trento, ecco la squadra di Franco Ianeselli

Il nuovo sindaco ha scelto come sue vice Roberto Stanchina

GUARDA I VOLTI: Quattro donne e tre uomini, più il sindaco



TRENTO. Varata la nuova giunta comunale di Trento. Nella sua squadra Franco Ianeselli ha scelto Roberto Stanchina del Patt, Mariachiara Franzoia del Pd, la collega di partito Elisabetta Bozzarelli, Monica Baggia della civica Insieme per Trento, Chiara Maule di Azione-Unione, Paolo Zanella di Trento Futura, Salvatore Panetta di +Trento Viva.

Comune di Trento, ecco gli assessori della giunta Ianeselli

Quattro donne e tre maschi. Il sindaco tiene per sè il personale e l'avvocatura. Suo vice Roberto Stanchina

Ecco le deleghe: il sindaco Franco Ianeselli ha tenuto per sè le deleghe di personale e avvocatura, vicesindaco sarà Roberto Stanchina, che avrà anche lavori pubblici e attività economiche, Mariachiara Franzoia - che con 802 preferenze è stata la più votata - si occuperà di bilancio, patrimonio, tributi e decentramento (circoscrizioni), Chiara Maule di politiche sociali, Monica Baggia di urbanistica ed edilizia privata, Salvatore Panetta di sport e semplificazione, Paolo Zanella di mobilità e ambiente (transizione ecologica), Elisabetta Bozzarelli di cultura, istruzione, turismo e politiche giovanili.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.