IL FATTO

Trento, dormivano in uno stabile di Piedicastello, sgomberate 20 persone

Intervento della polizia locale. L'immobile è situato nei pressi della Motorizzazione Civile



TRENTO. Mercoledì mattina personale del Nucleo civico della polizia locale - per constatare eventuali attività illecite o presenze irregolari segnalate da alcuni residenti della zona di Piedicastello - ha sgomberato uno stabile dismesso di proprietà comunale situato nei pressi della Motorizzazione Civile di Trento.

La polizia locale ha trovato una ventina di soggetti extracomunitari che trascorrevano le notti nell'edificio. Durante il sopralluogo, non sono state riscontrate attività di spaccio o la detenzione di sostanze stupefacenti, ma vista l'illecita occupazione di proprietà pubblica, si è proceduto all'identificazione dei soggetti e al controllo della regolarità sul territorio nazionale.

Per questo motivo una decina di occupanti, privi di documenti, venivano accompagnati presso gli uffici di via Maccani per le operazioni di foto segnalamento e per la redazione dei relativi atti. Al termine gli stessi venivano deferiti in concorso all'Autorità Giudiziaria per invasione di edificio pubblico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza