la città

Trento, dopo la notte magica inizia la pulizia straordinaria

Ventidue addetti di Dolomiti Ambiente al lavoro dall’alba. A loro il grazie del sindaco 



TRENTO. La magica notte non era ancora terminata, ma gli operatori di Dolomiti ambiente già si stavano preparando al dopo: ovvero alla pulizia straordinaria delle vie, delle piazze e dei parchi cittadini.

Innanzitutto – informa in una nota il Comune  . Dolomiti Ambiente ha posizionato, ove possibile, isole per la raccolta differenziata (plastica, carta, organico, vetro e residuo) lungo i percorsi pedonali e nel centro storico, in modo da intercettare i rifiuti lasciati dal pubblico della notte.

L’attività di pulizia vera e propria è iniziata all’alba, per poi proseguire fino alla pulizia di tutto il centro storico.

Quanto ai mezzi, Dolomiti Ambiente ne ha messo in campo 25 dai porter alle spazzatrici (20 in tutto), integrati dai pulivapor e dalle campane di raccolta.

Due caposquadra hanno coordinato i venti colleghi impegnati nel lavoro di recupero rifiuti e pulizia straordinaria. L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di restituire ai residenti la città pulita il più presto possibile.

Nell’esprimere soddisfazione per la rapidità dell’intervento il Sindaco Franco Ianeselli ha ringraziato gli operatori di Dolomiti Ambiente : “ il vostro impegno contribuisce a migliorare la qualità della vita di chi a Trento abita, lavora, soggiorna per studio o turismo.”













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza