Trento, denunciata violenza omofoba"Gay aggredito dal gestore di un locale"
Il Tavolo Lgbtq esprime la sua ''totale solidarietà al ragazzo aggredito durante una festa organizzata il 10 luglio dall'Arcigay e Arcilesbica in un locale di Trento"
TRENTO. Un giovane gay è stato picchiato dal gestore di un locale di Trento durante una festa organizzata da Arcigay e Arcilesbica.
A denunciare il fatto è il "Tavolo Lgbtq", sigla a cui si aggiunge un asterisco, a rappresentare nell'ordine lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer e "identità fluide".
L'associazione esprime la sua ''totale solidarietà al ragazzo aggredito durante una festa organizzata il 10 luglio scorso. Il ragazzo - a quanto viene detto in una nota - è stato aggredito dal gestore del locale verso il quale ha sporto immediatamente denuncia, seguita da una comprovata documentazione al pronto soccorso''.
''La violenza omofoba - scrive il Tavolo Lgbtq asterisco - è solo uno dei tanti modi in cui vediamo declinato l'odio verso il-la diverso-a, che sia gay, lesbica, trans, migrante, sex worker: tutto quello che non sta nella norma può e deve essere colpito, e queste aggressioni non avvengono solo in luoghi bui e nascosti, ma avvengono soprattutto sotto gli occhi di molte persone che, non volendo compromettersi, non si posizionano, barricandosi dietro a muri di omertà.
E' altresì evidente - concludono - quanto usare uno spazio, in questo caso una discoteca, senza però arricchirlo di contenuti almeno anti omo-lesbo-transfobici non porti ad altro che ad arricchire il gestore, e non certo ad accrescere una lotta di liberazione delle diversità in una società dominata da logiche egemoniche e neoliberiste''.